Chi siamo

Da un'idea dell'Ufficio Studi di Certificati e Derivati, il Bond Corner diventa un vero e proprio portale. Già inserto nel Certificate Journal, la rivista settimanale che da dieci anni è leader nell’informazione finanziaria specializzata in certificates , prodotti strutturati e obbligazioni, il Bond Corner è oggi un punto di riferimento per il segmento obbligazionario. Notizie, approfondimenti, analisi e dati real time, con aggiornamenti settimanali su indici, benchmark, future e tassi di cambio per coprire al meglio il segmento dei bond in valuta, a cui l'industria guarda sempre con estremo interesse proponendo strutture variegate e altamente promettenti.

Il Bond Corner offre periodicamente delle analisi puntuali sulle obbligazioni in valuta scoperta, anche high yield, o sul tasso misto, che consente di sfruttare alti flussi cedolari nel breve termine per poi agganciarsi al canonico tasso variabile solo nel momento in cui il mercato si attende una sua progressiva crescita.

Tra i due filoni di analisi si muovono le sempre più numerose emissioni obbligazionarie, ognuna con le sue molteplici sfumature. Dalla protezione condizionata tipica dei certificates come i Cash Collect Plus, alle Inverse Floater passando per le valute che maggiormente consentono la strutturazione con facciali di rendimento in valuta anche a doppia cifra con una scadenza di breve termine.

Bond Corner è un prodotto del network di Certificati e Derivati Srl

In relazione alla disposizione normativa che recepisce la disciplina comunitaria del "market abuse", si tiene a precisare che il responsabile dei contenuti del sito non gode di alcuna informazione privilegiata e la diffusione di analisi e notizie riguardanti titoli mobiliari e strumenti derivati è di puro carattere informativo. Si specifica inoltre che potrebbe avere in rarissime occasioni, posizioni in essere di puro carattere simbolico al fine di definire le modalità di negoziazione/rimborso degli strumenti analizzati in modo da non diffondere notizie non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Contattaci